Share This Article
E stato difficile sceglierti. Tanti materiali, tanti colori ma, soprattutto capire il giusto modello adeguato alla mia progressione tecnica.
La scelta che alla fine ho fatto è stata frutto di dialogo con il mio coach: abbiamo parlato della tua misura che deve essere adeguata, del peso che, non deve essere eccessivo e mantenersi il più vicino possibile a quello che ho usato fin ora. Ma la cosa più difficile è stata far collimare la scelta tecnica con la scelta estetica, il colore, le curve, gli spigoli, la sensazione di contatto che la mano deve avere una volta posizionata sulla grip. Il giorno che sei arrivato, anzi che siamo arrivati insieme a casa, ti ho messo sul tuo scaffale insieme al tuo e mio mondo fatto di attrezzi, parti di ricambio per le frecce, elastici di allenamento, insomma: casa.

Ed ora sei qui con me, ti ho dato un nome “ Hard Spirit” e ti ho anche tatuato quello che per me è importante ricordare ogni volta che scendo in campo. Tu sarai il mio compagno in questo percorso sportivo che ho scelto. Sarai quello che mi dirà come la mia progressione tecnica procede o non procede. Sarai quello che conoscerà tutti i miei segreti, le mie difficoltà, le mie gioie.

Sarai la colonna sonora della mia vita in questo sport. Si la colonna sonora, perché dal suono che mi darai allo scocco riuscirò anche a capire se tutto è in equilibrio oppure no. Se la corda è regolata nel modo giusto, se con i flettenti ti parli nel modo giusto, se noi ci parliamo nel modo giusto. Dovremo imparare la nostra amicizia, dovremo accettare che in alcuni momenti non andremo sempre d’accordo. Ci diremo sempre la verità, anche quando sarà scomoda, anche quando ci dimostrerà che avevamo intrapreso strade non ottimali. Ma alla fine, visto che siamo amici inseparabili, ritroveremo il giusto percorso. Dovrò curarti e regolarti, magari anche aggiungere qualche accessorio per migliorare il nostro lavoro. E li metterò di colori adeguati, perché nello sport l’eleganza molte volte è anche sostanza.

Quindi ora che tutto è a posto di fatto siamo una squadra e dobbiamo continuare a lavorare per meritarci l’un l’altro. Molte esperienze insieme ci attendono e ogni volta che insieme scenderemo in campo, sia per un allenamento o per una giornata relax saremo pervasi dalla felicità di essere insieme.