Topo_Athletic_Ultraventure_Navy-Black

Topo Athletic Ultraventure: ammortizzazione e grip su tutti i terreni off-road

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Questa sarà una stagione all’insegna del trail per Topo Athletic, il brand americano fondato da Tony Post nel 2013 e distribuito a livello nazionale da Option. Il 2019 è un anno particolare per il brand perché sbarca sul mercato italiano con Ultraventure, la prima scarpa dedicata esclusivamente alle lunghe distanze e le cui peculiari caratteristiche sono state ispirate dai suoi ambassador e ultrarunner.

Grazie all’ottima capacità di ammortizzazione, anche su percorsi aggressivi, Ultraventure ha saputo affermarsi tra migliaia di modelli e conquistare l’ambito riconoscimento “Editor’s Choice” della rivista Runner’s World nella categoria trail running alla fiera internazionale Outdoor Retailer 2018.

Ultraventure: tutti i dettagli della nuova scarpa da ultratrail

In linea con la filosofia di Topo Athletic, la calzata e il comfort sono unici, in grado di incoraggiare il movimento istintivo del piede e contribuire a massimizzare la performance. La speciale forma brevettata lo avvolge nell’area centrale e in quella del tallone, riservando però ampio spazio in punta per dare alle dita la possibilità di appoggiarsi, aprirsi e favorire l’attivazione muscolare in tutta la catena cinetica. 

Il modello pensato per la corsa off-road presenta un drop di 5 mm, con altezza da terra di 30/25 mm, che permette un appoggio più stabile e neutro e movimenti ad andature naturali. Al tempo stesso l’intersuola in EVA iniettata con 3 diverse densità, più morbida vicino al piede e più reattiva sul fondo, garantisce un notevole effetto ammortizzante. Soprattutto su tracciati tecnici, poi, la suola Vibram XS Trek, con le sue alette larghe e generosamente distanziate, fornisce aderenza e trazione incredibili su tutti i terreni, dalla neve al fango, unite a durata e protezione.

La tomaia in mesh ingegnerizzata, con linguetta a soffietto e rinforzo contro le abrasioni, è studiata per assicurare traspirabilità, resistenza e il massimo drenaggio attraverso “branchie” per il rilascio dell’acqua e una rapida asciugatura. Il plantare Ortholite, antimicrobico e antibatterico, resiste alla compressione per chilometri e chilometri. Ultraventure offre anche l’esclusivo attacco per ghetta, perfettamente compatibile con la ghetta Topo Athletic in nylon elasticizzato.

Scheda tecnica Ultraventure

PESO: 317 g (taglia 9 M) – 257 g (taglia 7 W)

DROP: 5 mm

ALTEZZA DA TERRA: 30 mm X 25 mm

PREZZO CONSIGLIATO: € 170

Come fare per acquistarla?

È possibile acquistare il modello su www.topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati indicati nella sezione Store Locator del sito.