Dal 1 fino al 7 ottobre la città di Torino ospita la settimana del benessere organizzando oltre 50 eventi tra sport, fitness, tempo libero, cosmetica, gastronomia e molto altro. Una serie di appuntamenti unici legati principalmente al viver bene e ad un’alimentazione sana e corretta.

Torino Wellness Week 2018 è un itinerario di attività organizzate da Bonobo Events in collaborazione con TrainUp. La casa del festival è l’Ac Hotel Torino by Marriott all’interno del quale prendono vita conferenze, workshop e serate speciali dedicate esclusivamente alla salute. In questi sette giorni focalizzati sul wellness i principali parchi della città e della prima cintura, palestre, centri yoga e centri benessere sono il retroscena di svariate attività legate allo sport e allo stare bene. Interessanti laboratori e conferenze invadono il capoluogo piemontese con un’energia rigenerativa.

Il programma di questo weekend

Dopo una settimana all’insegna del fitness ecco dunque tutte le attività che potrete svolgere questo weekend durante l’intera durata del festival.

Venerdì 5 ottobre, in corso Vittorio Emanuele II, si svolgerà l’e-Bikes Tour, un appuntamento dedicato esclusivamente agli appassionati di ciclismo. Infatti, sarà possibile fare il giro dei parchi di Torino con l’e-bike, mountain bike a pedalata assistita. Grazie alla propulsione generata da un motore elettrico questa innovativa attrezzatura permette a chiunque di fare escursioni ed itinerari di lunga durata con poco sforzo e tanto divertimento.

Mentre sabato 6 ottobre sarà teatro di due eventi particolarmente interessanti come il Bcamp Training Outdoor presso il parco Ruffini e una lezione di Pole Dance Basic alla palestra Pole House. Il primo prevede una serie di allenamenti al corpo libero ad alta intensità. Certamente più impegnativi rispetto alla norma, ma ottimali per chi volesse lavorare a 360°. Il secondo invece permetterà ai partecipanti di avvicinarsi al mondo delle arti aree. Pole Dance, Fly Pole, Cerchio e Tessuti aerei sono solo alcune delle numerose discipline che allenano il corpo e lo spirito ad affrontare la quotidianità.

Infine, per l’ultimo giorno del festival si avrà l’occasione di partecipare a tre diverse attività: Hata Yoga e Detox d’Autunno, Photo walk al Parco e la conferenza “Suoni e Vibrazioni, la nuova frontiera del benessere”.

Come partecipare alla Torino Wellness Week

Ricordiamo che gli eventi sono gratuiti, ma hanno un limite di capienza. Per questo motivo è possibile accreditarsi alle attività desiderate tramite la piattaforma TrainUp, sia online che tramite app, accedendo al club “wellness week festival”. Per alcuni eventi è necessario essere in possesso del coupon wellness pass.