Share This Article
Oggi andiamo a scoprire nello specifico il torneo FIP Gold Milan 2021 che si terrà nella prestigiosa cornice di Piazza Città di Lombardia
Sappiamo bene come Milano sia il cuore pulsante del padel in Italia, attraverso eventi e installazioni capaci di soddisfare la continua richiesta di migliaia di appassionati peraltro in continuo aumento. Ebbene a far da scia a questo trend ci sarà un interessantissimo evento in quella che è la piazza coperta più grande d’Europa, ovvero Piazza Città di Lombardia.
La piazza in questione ospiterà il FIP Gold Milan 2021, ovvero un torneo di padel pensato e concretizzato con il patrocinio di FIP e FIT, ovvero le federazioni italiane di padel e tennis.
Il torneo è aperto a tutti, sia ai professionisti che agli amatori e saranno esclusi per regolamento solo i primi sedici giocatori del ranking WPT.
Le qualificazioni al torneo di terranno mercoledì 3 e giovedì 4 novembre presso il circolo City Padel Milano. Le fasi ad eliminazione diretta proseguiranno poi a partire da venerdì 5 proprio nella Piazza Città di Lombardia dove, domenica 7 novembre, si giocheranno le finali.
Le sessioni nelle quali si giocheranno le partite saranno due: mattutina (dalle 9:30 alle 14:00) e serale (dalle 16:00 alle 22:00).

A proposito di questo torneo il presidente FIP Luigi Carraro ha affermato con orgoglio:
“Siamo entusiasti della prima storica tappa italiana del torneo Fip Gold, una categoria nata quest’anno , la categoria più importante del circuito Cupra Fip Tour. Per la prima tappa italiana abbiamo scelto Milano, in una location unica al mondo, la piazza coperta più grande d’Europa Piazza Città di Lombardia: una piazza bella, elegante, avveniristica che rappresenta in toto le caratteristiche di questa città. Ci saranno giocatori di altissimo livello in una cornice unica internazionale e ci sarà la possibilità per il pubblico milanese ed italiano di vedere dal vivo un padel straordinario. Sarà anche una opportunità per i giocatori e le giocatrici italiane di competere in tornei internazionali anche per testare li livello del nostro padel e di ottenere punti importanti per la classifica mondiale”.
Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare al torneo potranno trovare i biglietti su Ticket One.
E ora che avete tutte le informazioni necessarie cosa state aspettando? Correte ad iscrivervi.
Visitate TheSportSpirit.
Tommaso Serena