Rory McIlroy vince con un punteggio di -18 il Tour Championship di Atlanta e si aggiudica la FedEx Cup 2019 accaparrandosi un primo premio di ben 15 milioni di dollari. Secondo classificato Xander Schauffele con -14, terzi a pari merito a -13 Brooks Koepka e Justin Thomas. Quarto Paul Casey a -9 e quinto Adam Scott a -8.

Per McIlroy, autore di un grande ultimo giro e complice un finale di torneo negativo di Koepka, si tratta della seconda FedEx Cup dopo quella del 2016 che va a completare una stagione in cui spicca anche la vittoria al The Players.

Un torneo emozionante, combattuto dalla prima all’ultima buca che ha visto esordire il nuovo format “FedEx Cup Starting Strokes”. Un sistema di punteggio che ha dato i suoi frutti andando a rendere accesa la battaglia fino al termine dell’ultimo giro. La giornata conclusiva è stata un vero e proprio tour de force per i giocatori i quali hanno dovuto effettuare l’ultimo giro e completare anche il terzo che era stato sospeso causa condizioni meteorologiche avverse. Si era infatti abbattuto un temporale che ha causato anche alcuni feriti tra il pubblico. Niente di grave, per fortuna, un albero spezzato poiché colpito da un fulmine è caduto sugli spettatori.

I prossimi appuntamenti con il golf americano

Risultati immagini per tour championship 2019

La FedEx Cup 2019 si conclude quindi qui dopo una stagione che ha visto esordire il nuovo calendario che a dire la verità non è stato molto apprezzato dai giocatori in quanto troppo compresso. Adesso il tour americano si ferma per tre settimane e riprenderà verso la fine di settembre con il primo torneo della stagione 2019-2020.