È iniziato il conto alla rovescia per la 7^ edizione del Trail del Cinghiale! Sabato 24 e domenica 25 novembre, i runners provenienti da tutto il mondo partiranno da Palazzuolo sul Senio e correranno nella magnifica cornice dell’Appennino toscano romagnolo nel periodo più selvaggio dell’anno.

Questa gara organizzata dall’A.S.D. Leopodistica, in collaborazione con Seniobike e Outdoor&Trekking Store, ha un’importante rilevanza internazionale per via dei punti ITRA necessari per partecipare agli ultratrail. Infatti, le diverse prove di 90, 60 e 30 km permettono i partecipanti di acquisire rispettivamente 5,4 e 2 punti per l’UTMB 2019.

Le novità della 7^edizione del Trail del Cinghiale

Tra le varie novità del 2018, oltre ai percorsi rinnovati, le gare da 30km 2000 D+, 60km 4000 D+ e 90km 6000 D+ saranno affiancate da una nuova distanza, l’Aspirante Cinghiale di 15km con 800 D+ appositamente introdotta per chi si vuole avvicinare almondo trail pur correndo nella natura incontaminata dei boschi del territorio.

L’edizione di quest’anno ha visto un boom di iscritti. Sono già 650 gli atleti provenienti da Stati Uniti, Francia, Germania, Russia, Olanda, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, Lettonia, Belgio e Svezia, nazione da cui proviene il campione in carica Carl Johan Sorman, vincitore della gara da 90km del 2017.

Come fare per iscriversi?

Il Trail del Cinghiale in questi anni ha visto una crescita esponenziale del numero di iscritti giungendo a quota 500 nel 2017, grazie all’impeccabile organizzazione, i punti ristoro ampiamente forniti e la calda accoglienza che solo il territorio tosco romagnolo sa offrire.

Iscriversi è semplice. Basta infatti compilare il modulo online al seguente sito: www.traildelcinghialerace.com. Per maggiori informazioni non esitate a contattare l’organizzazione che è pronta a rispondere ad ogni vostra domanda.