Sabato 29 dicembre 2018 presso la pista Leo David, Gressoney St. Jean, si terrà la seconda edizione del Trofeo LaMas. La competizione è di tipo promozionale e quindi non assegna punti F.I.S.I, ma per tutti coloro che fossero intenzionati a prendervi parte si ricorda che in sede d’iscrizione è necessario esibire tutta la documentazione medico sportiva e la tessera FISI o UISP o una equipollente.

Chi può partecipare?

Le categorie ammesse al gigante in notturna sono le seguenti: Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani\Senior e i Master A-B-C-D. L’organizzazione ricorda a tutti che nel caso in cui la categoria non raggiungesse il numero minimo di 5 atleti questi verranno accorpati al livello immediatamente superiore. È stato inoltre istituito un premio speciale alla società proveniente da più lontano con un minimo di 5 sciatori partecipanti.

La gara si disputerà una volta raggiunto il minimo di iscrizioni previste pari a 80 con un massimo di 120 partecipanti, salvo ulteriore deroga. Raggiunto il limite previsto, sul sito dell’Associazioni Sci Club Canavesani, verrà comunicata la chiusura e l’impossibilità ad ulteriori sciatori di prendere parte a questa manifestazione.

Trofeo LaMas: tutti i dettagli

Il 29 dicembre, salvo problemi meteo o condizioni pista, si svolgerà un’unica prova di discesa. Alle 17.30 fino alle 18.30 presso il piazzale Scuola sci Weismatten verranno consegnati i pettorali. Si ricorda inoltre che sarà possibile acquistare lo Ski pass gara notturno a prezzo scontato di 10 euro presso la biglietteria Weismatten.

L’impianto sarà aperto dalle ore 18 e dalle 19 fino alle 19,45 sarà possibile effettuare una ricognizione della gara. L’ingresso dell’ultimo concorrente è alle ore 19.15. Dalle ore 20, condizioni meteo e luce permettendo, si darà il viaalla seconda edizione del Trofeo LaMas.

Come fare per iscriversi?

Le iscrizioni sono tutt’ora aperte e devono pervenire al seguente indirizzo: amministrazione@canavesani.it. I costi sono di 10 euro per l’atleta iscritto allo Sci Club A.S.C.C. mentre invece di 15 per tutti gli altri. La somma dovrà essere corrisposta all’atto del ritiro pettorali. L’organizzazione ricorda che il termine ultimo per le iscrizioni è il 27 dicembre alle ore 12.