La Free Bike Marsciano ASD organizza per domenica 8 settembre la terza edizione del “Raduno Dei Vulcani”, una manifestazione escursionistica non competitiva in mountain bike che porterà le vostre ruote alla scoperta del Parco del Monte Peglia, proclamata riserva Mondiale della Biosfera Mab UNESCO.

I due tracciati proposti nel dettaglio

L’appuntamento per i bikers è in Piazza Roma a San Venanzo di fronte al Museo Vulcanologico. Lo start è previsto per le ore 9.00 di mattina e da lì si potranno imboccare due diversi percorsi: quello lungo di 48km e quello corto di 28 km. Entrambi avranno il loro termini nei giardini di Villa Faina dove è previsto il pranzo finale per festeggiare tutti insieme questa giornata all’insegna della natura e dello sport. A fare da accompagnamento ci sarà l’ottima cucina locale e la birra artigianale gratis per tutti.

Non solo bici

Oltre alla pedalata storica, per i meno bikers che vogliono dedicare la giornata alla natura e al relax è possibile prendere parte alla camminata di 6km. Il tracciato è sempre quello dei Tre Vulcani, ma avrà inizio alle 9.30 con la visita al famoso Museo Vulcanologico. Come la precedente attività, anche questa terminerà con il ricco pranzo nei giardini di Villa Faina.

Costo ed iscrizione

Il costo per la partecipazione è pari a €15 che garantirà ad ogni partecipante un ricco pacco gara. Sul sito della manifestazione https://www.freebikemarsciano.com/ sono presenti maggiori informazioni riguardo alle modalità d’iscrizione. All’interno sarà possibile trovare anche l’elenco delle strutture e dei Camper service convenzionati per la sosta e non solo, ma anche numerose curiosità riguardo al territorio.

Dopotutto il “Raduno Dei Vulcani” è un evento nell’evento che permettere anche a chi accompagna appassionati di bici oppure chiunque volesse conoscere meglio questo affascinante mondo di poter stare in compagnia. Una giornata di festa e di sano sport!