Il 25 novembre la città di Verona, insieme all’Associazione Angels in Run, si mobilita in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per dire No a quella che oggi è diventata una vera e propria piaga sociale e riempie quotidianamente la cronaca nera dei giornali.

Proprio in questa giornata, i cittadini veronesi possono far sentire forte la loro voce e il loro sostegno partecipando all’evento “We Run – Liberi di Correre”, una manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico. Madrina d’eccezione sarà Eliana Patelli, la maratoneta bergamasca due volte vincitrice a Verona, che proprio grazie alla corsa è riuscita a ritrovare sé stessa e chiudere una relazione dannosa.

Gli obiettivi di We Run – Libere di Correre

Dopo due edizioni di successo, anche quest’anno l’obiettivo è ambizioso: raggiungere la quota di mille iscritti. L’evento è aperto a tutti sia a donne che a uomini e bambini. Sono previsti due diversi percorsi: uno di circa 6km e l’altro di 9 che potranno essere percorsi camminando o correndo.

L’appuntamento è quindi per domenica 25 novembre a Verona con partenza alle 10 da via del Perloso al Bottagasio Sport Center in zona Chievo.

Si ricorda che We Run è un evento benefico, infatti, parte del ricavato andrà a sostegno di un progetto dell’associazione Protezione della Giovane Verona per la realizzazione di una struttura d’accoglienza rivolta alle donne che vivono in uno stato di emergenza abitativa. La donazione contribuirà alla ristrutturazione di un appartamento destinato a un progetto di co-housing, per riavvicinare le donne ospitate dalla casa a una vita indipendente.

Come fare per partecipare?

Iscriversi è veramente semplice. Si può svolgere la procedura online al seguente sito: www.endu.net/it/events/werun/ oppure presentarsi in uno dei negozi autorizzati (la lista completa è disponibile su www.angelsinrun.it/we-run), versando la quota di €12. I ragazzi fino a 15 anni compiuti sono gratuiti. A ciascun partecipante sarà offerta fino a esaurimento scorte una sacca ufficiale dell’evento, una maglia tecnica, un omaggio Specchiasol e un buono sconto da usare presso i negozi QUID.