thumbnail_AdobeStock_310620112

Wing Sport

DIVERTIMENTO

400

CALORIE OGNI 60'

Il divertimento è assicurato con gli Wing Sport!

La caratteristica principale degli wing sport è l’utilizzo di una wing, una vera e propria ala, che tenuta in mano fornisce la giusta trazione. Ad essa poi si può abbinare uno skateboard, uno snowboard o un tavola con hydrofoil così che il divertimento è assicurato. Le sue dimensioni ovviamente variano in base al vento e al peso dell’atleta, tra i 3 e i 7 mq per un peso compreso tra i 2 e i 4 kg.

Gli wing sport sono estremamente pratici. L’ala infatti può essere comodamente trasportata in un piccolo zaino e successivamente gonfiata in neanche un minuto. A differenza delle altre discipline come kitesurf o windsurf non necessitano di imbragature particolari infondendo così un fortissimo senso di libertà in coloro che lo praticano.

Chiunque può cimentarsi in questa incredibile esperienza, l’importante è affidarsi sempre ad una scuola di professionisti che fornirà tutta l’attrezzatura e i dispositivi di sicurezza necessari velocizzando anche l’apprendimento delle basi. Non esiste una vera e propria fascia d’età indicata, la bassa pericolosità rende gli wingsport adatti anche ai ragazzi.

I principali benefici degli Wing Sport per corpo e mente

La pratica degli wingsport permettono al corpo di mantenere allenati tutti i muscoli in maniera graduale senza traumi. Un carico maggiore andrà a posarsi sulle spalle e sulle mani dal momento che dovranno regge l’ala.

Lo stare in equilibrio su una tavola mentre ci si lascia trainare dall’ala permette un maggiore sviluppo della coordinazione e una precisione ulteriore nei movimenti.

WING SURF