Share This Article
Da marzo a giugno 2020, durante il primo lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus, il numero di richieste di aiuto arrivate al numero verde 1522 per la violenza è raddoppiato
Anche quest’anno Women In Run sarà in prima fila per gridare forte il proprio NO! contro ogni forma di sopruso e disuguaglianza nei confronti delle donne. Lo farà domenica 29 novembre con il WIRun Tour – Virtual Edition, la sua annuale corsa solidale, quest’anno in forma virtuale e in collaborazione con ASICS, col supporto di AXA Cuori in Azione.
Tutto il ricavato della corsa sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei progetti di WeWorld Onlus e del Centro Donna di Cesena e del Centro Donna Cesenatico, per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. La quota di iscrizione è di 10 € con maglietta ASICS in omaggio o 5 € senza maglietta.
Se consentito dal DPCM e dalle normative in vigore, le t-shirt saranno consegnate dopo la manifestazione – sabato 12 e domenica 13 dicembre – nelle sei stupende città italiane che quest’anno faranno da cornice al WIRun Tour – Virtual Edition: Milano, Lecco, Verona, Cesena, Trieste e Ancona.
Correndo, o anche camminando, ciascuno potrà sostenere l’attività di WeWorld Onlus, Centro Donna di Cesena e Centro Donna di Cesenatico che ogni giorno si occupano di donne vittime di abusi, aiutandole a riprendere in mano la propria vita e a non essere escluse dalla società.
Per iscriversi al WIRun Tour – Virtual Edition: http://bit.ly/WIRunTour2020_Iscrizioni
Per seguire l’evento su Facebook: https://bit.ly/WIRun_Tour_2020_EventoFB