Il primo evento di arrampicata sportiva tutta al femminile si terrà il 10 novembre ad Arco. Ecco tutti i dettagli.
Una giornata di arrampicata dedicata alle donne, un Open Day per la professione della Guida Alpina al femminile, questo è il Women’s Climbing Day. L’evento gratuito è aperto a tutte le ragazze che, almeno una volta nella vita, hanno pensato di diventare Guida Alpina, hanno curiosità riguardo la professione o semplicemente hanno voglia di arrampicarsi con le amiche, per un meeting di “climbing” tutto al femminile.
La manifestazione è organizzata da Anna Torretta con il supporto di Donne di Montagna, Garda Trentino, Montura e Grivel. Tra i partecipanti è prevista anche la presenza della campionessa altoatesina Angelika Rainer.
Come fare a partecipare?
Nonostante l’evento sia completamente gratuito è indispensabile prenotarsi dichiarando il livello base di arrampicata e la dimestichezza con le manovre di sicurezza. Il ritrovo è alle 9.30 alla Falesia di Massone di Arco.
Ad ogni donna partecipante verrà consegnata una t-shirt Montura in ricordo della giornata trascorsa insieme. Per maggiori informazioni al seguente link è possibile iscriversi.