https___cdn.evbuc.com_images_75823505_294890928287_1_original

Women’s Climbing Day: l’appuntamento è ad Arco con la prima edizione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il primo evento di arrampicata sportiva tutta al femminile si terrà il 10 novembre ad Arco. Ecco tutti i dettagli.

Una giornata di arrampicata dedicata alle donne, un Open Day per la professione della Guida Alpina al femminile, questo è il Women’s Climbing Day. L’evento gratuito è aperto a tutte le ragazze che, almeno una volta nella vita, hanno pensato di diventare Guida Alpina, hanno curiosità riguardo la professione o semplicemente hanno voglia di arrampicarsi con le amiche, per un meeting di “climbing” tutto al femminile.

La manifestazione è organizzata da Anna Torretta con il supporto di Donne di Montagna, Garda Trentino, Montura e Grivel. Tra i partecipanti è prevista anche la presenza della campionessa altoatesina Angelika Rainer.

Risultati immagini per women's climbing day

Come fare a partecipare?

Nonostante l’evento sia completamente gratuito è indispensabile prenotarsi dichiarando il livello base di arrampicata e la dimestichezza con le manovre di sicurezza. Il ritrovo è alle 9.30 alla Falesia di Massone di Arco.

Ad ogni donna partecipante verrà consegnata una t-shirt Montura in ricordo della giornata trascorsa insieme. Per maggiori informazioni al seguente link è possibile iscriversi.