yoga-in-the-park-group-of-people-practicing-yoga-a-FKFHQQR

Yoga

EQUILIBRIO

600

CALORIE BRUCIATE

Vivi in perfetto equilibrio psicofisico con lo Yoga.

Lo Yoga è una disciplina antichissima che negli ultimi decenni ha preso sempre più piede nei centri benessere e palestre per le enormi proprietà benefiche sia a livello fisico che sulla psiche

Anche se non nasce come disciplina sportiva, di fatto, lo yoga è anche un’attività fisica che permette a tutti, di mettere in moto il proprio corpoI benefici però non sono solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale, perché lo yoga influisce sulla serenità dell’individuo.

Lo Yoga aiuta ad utilizzare il respiro nel migliore dei modi e a rilassarsi: fin da subito imparerete a respirare in maniera diversa, più profonda e meno impulsiva. 

Tutti possono fare Yoga dai più piccoli ai più grandi, non esistono controindicazioni alla pratica. Le posizioni yoga possono essere adattate al proprio livello di preparazione e anche alle proprie esigenze fisiche. Insomma, c’è un “asana” per tutti e per tutte le esigenze.

Lo Yoga è un percorso spirituale che si compie principalmente in solitario insieme al proprio maestro o in gruppo attraverso lezioni collettive o stage. In questo modo è possibile fare la conoscenza di persone affini alla tua personalità, dopotutto lo yoga aiuta anche la socializzazione e l’empatia. 

I principali benefici dello Yoga per corpo e mente

Lo Yoga prevede un esercizio aerobico a basso impatto che fa bene al cuore e tonifica i muscoli sia superiori che inferiori.

Durante gli asana si sviluppa una maggior flessibilità del corpo e una sua corretta percezione nello spazio andando a lavorare principalmente sull’equilibrio. I risultati sono tangibili già dalle prime sessioni.

Lo Yoga più che uno sport è uno stile di vita che si abbraccia completamente. Per questo motivo la cura del proprio corpo si riflette non solo dal punto di vista fisico, ma anche alimentare. Il 40% dei praticanti infatti iniziano a mangiare in maniera più sana e sostenibile.

Tra i benefici principali dello yoga rientra il fattore stress. La pratica allieva fortemente le preoccupazioni rendendo l’individuo più tranquillo e meno irrequieto. Lo scopo delle posizioni infatti è proprio quello di calmare la mente e preparare il corpo alla meditazione. 

Alla base dello yoga ci sono principi etici di consapevolezza e di compassione verso se stessi e gli altri. Questo accresce l’empatia tra le persone.

STORIE

TECNICA